LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di SilviaDeAngeliss
A Yara Gambirasio

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

                                                          

 Sottrae quella irruenta crudeltà umana

elitario respiro d'adolescente giocosa

nella fugace traiettoria di pattini veloci

(destreggia esuberante alito di vita nei pochi barlumi

concessi dal fato)

 

Un gelido vento scompiglia inanellati riccioli mentre

scolpisce con l'esile fiato dolce suono d'amore materno

confuso nel nero tenebroso di seppia...

è quell'anelito solitario a guarnire l'emaciato volto

d'un angelo rapito alla luna d'un' alba improbabile

@Silvia De Angelis

 SilviaDeAngeliss - 21/12/2022 20:20:00 [ leggi altri commenti di SilviaDeAngeliss » ]

Per Giuseppe : eventi di tale violenza, e gravità, non possono lasciarci indifferenti, e ho voluto ricordare questa sfortunata ragazza, con questo testo poetico.
Grazie delle osservazioni Giuseppe, buona serata

 Giuseppe Stracuzzi - 21/12/2022 19:03:00 [ leggi altri commenti di Giuseppe Stracuzzi » ]

Bellissima dedica, il tema che hai raccolto purtroppo si sostanzia di altri innumerevoli casi. Soltanto il pensiero che si sofferma su talune atrocità fa apparire l’essere umano la bestia più immonda e feroce che possa esistere. Cari saluti.

 SilviaDeAngeliss - 21/12/2022 09:01:00 [ leggi altri commenti di SilviaDeAngeliss » ]

Per Franca : si, una giovane inerme di fronte a un destino crudele, senza la possibilità di modificarne il tracciato, in un’agonia lunga e straziante, che ha segnato i suoi ultimi respiri di vita...
Grazie delle osservazioni, Franca, auguri di serene festività a te e alle persone che ami.

 Franca Colozzo - 21/12/2022 01:16:00 [ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]

La violenza sulle donne sempre mi sorprende con una stretta angosciosa alla gola, soprattutto quella sulle vittime più giovani che si trovano, inermi, di fronte ad un inaspettato destino.
Avverto molta sofferenza in questa tua poesia nel rammentare un così doloroso episodio. Buonanotte e Buon Natale, cara Silvia.

 SilviaDeAngeliss - 20/12/2022 20:46:00 [ leggi altri commenti di SilviaDeAngeliss » ]

Per Vincenzo : un evento dolorosissimo, che ha tolto a una famiglia, l’affetto d’una giovane al suo albore di vita. E’ inimmaginabile l’inaudita violenza, che ha dotato la mente del suo assassino, nel provocare un’agonia lentissima, e cruenta, alla sua vittima, sempre presente nella mente di quei poveri genitori...
Grazie del commento, Vincenzo, buona serata.

 Vincenzo Corsaro - 20/12/2022 19:01:00 [ leggi altri commenti di Vincenzo Corsaro » ]

Davvero una bellissima dedica a una ragazza rubata alla vita mentre sbocciava. Io abito al confine tra le province di Brescia e Bergamo, sul lago d’Iseo, e la storia dell’assassinio l’abbiamo vissuta intensamente, probabilmente per la vicinanza del luogo. Certo questo non vuol dire che anche gli altri non l’abbiano vissuta allo stesso modo, per il semplice fatto che di una cosa disumana si tratta e uccidere vite umane è un’atrocità che non ha giustificazioni, inconcepibile addirittura. Brava Silvia. Un sorriso :)

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.